Meteo: domani torna l’alta pressione e aumentano le temperature

METEO – Un debole impulso perturbato determina oggi un temporaneo peggioramento delle condizioni meteo, ma con l’alta pressione pronta ad un graduale rinforzo già da domani e per l’intero fine settimana.
Cieli parzialmente nuvolosi o nuvolosi sull’intera regione, con piogge deboli o moderate sul settore centrale, poi nel pomeriggio ancora molte nubi ovunque con rovesci sparsi, più probabili sui versanti padani occidentali, mentre altrove il tempo sarà generalmente più asciutto anche se non si escludono locali piovaschi. Venti moderati da sud-est, con mare tra poco mosso e mosso e temperature in calo nei valori massimi, che non dobrebbero salire oltre i 16°C
Per domani, giovedì 22 aprile, i previsori Limet al mattino non escludono residui piovaschi sul levante, ma per il resto della giornata la nuvolosità sarà irregolare sul centro-levante, con maggiori spazi soleggiati a ponente. Venti da moderati a deboli dai quadranti settentrionali, mare poco mosso sul centro-levante, mosso a ponente, con temperature in aumento nei valori massimi.