Meteo: in arrivo il rialzo di pressione con tempo bello nel weekend

METEO – Deboli correnti nord-orientali affluiscono dietro ad un sistema frontale che si presenta più attvo al centro-sud; questo comporterà in Liguria soltanto addensamenti locali, ma con basso rischio di pioggia e ampie schiarite lungo le riviere. La pressione è destinata ad aumentare, garantendo tempo stabile e soleggiato nel weekend.
Al mattino residui rovesci in mare aperto, in via di attenuazione, con nubi sparse su Imperiese e Spezzino senza piogge, bel tempo altrove. In giornata bel tempo a ponente a parte nubi sull’Imperiese senza conseguenze; nubi sparse di tipo cumuliforme sconfinante da nord-est saranno invece presenti sul settore centro-orientale della regione, dove non si esclude qualche piovasco in corrispondenza degli addensamenti più intensi e poi in serata ritorno del sereno ovunque. Venti deboli da nord al mattino, variabili nel pomeriggio, con mare generalmente poco mosso e temperature in aumento nei valori massimi sottocosta, che potranno raggiungere i 18°C
Per domani, venerdì 23 aprile, i previsori Limet si attendono bel tempo su tutta la regione, con pochi e innocui cumuli nel pomeriggio sull’Imperiese e sul Levante e ritorno del sereno ovunque in serata. Venti da moderati a deboli tra nord e nord-est, mare generalmente poco mosso, con temperature in aumento, specie nei valori massimi.