Meteo: due perturbazioni in tre giorni. Weekend con nuvole e piogge

METEO – Un flusso umido da sud-ovest indirizza verso la nostra regione due distinte perturbazioni, la prima delle quali agirà oggi e la seconda nel pomeriggio e nella serata di sabato 1° maggio.
Al mattino cielo molto nuvoloso ovunque, con possibilità di qualche rovescio sul settore centro-orientale, più persistente nelle aree interne; qualche pioggia anche su Alpi Liguri ed Imperiese, asciutto altrove. Nel pomeriggio e in serata parziale accentuazione dei fenomeni con rischio di rovesci più intensi nelle aree interne del genovese e medio levante e qualche temporale tra Imperiese, Alpi Liguri e Savonese di ponente; meno frequenti le piogge sul resto della regione. Venti moderati in genere tra sud e sud est con qualche rinforzo locale, con mare da poco mosso a mosso e temperature in calo nei valori massimi, che si attestano tra i 15 e i 17°C.
Per domani, venerdì 30 aprile, i previsori Limet si attendono cielo ancora nuvoloso su tutta la regione, con rovesci sparsi sul settore centro-orientale ed Imperiese, specie aree interne, mentre resterà all’asciutto il Savonese. Venti moderati tra sud e sud-est, mare generalmente mosso, con temperature stazionarie.