Meteo: settimana che si apre col sole ma caratterizzata da variabilità

METEO – Si è colmata parzialmente la pressione sul mediterraneo occidentale, tuttavia sull’Europa centrale permane un flusso perturbato che non sarà, però, in grado di coinvolegere direttamente la nostra regione, dove il tempo risulterà al più variabile.
Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso un pò su tutta la regione, poi dalle ore centrale incremento dell’instabilità sulla fascia appenninica con sviluppo di cumuli, che localmente potranno originare rovesci, più probabili su Alpi Marittime, Val D’Aveto e Trebbia, mentre altrove ci sarà soltanto qualche nube sparsa con ampi spazi sereni. Venti da sud est moderati o localmente tesi, con mare generalmente molto mosso e temperature stazionarie, con massime che non andranno oltre i 18°C.
Per domani, martedì 4 maggio, i previsori Limet si attendono una giornata caratterizzata da variabilità, ma con maggiori annuvolamenti rispetto ad oggi e cielo in prevalenza parzialmente nuvoloso su tutte la regione e locali note instabili sui rilievi nel pomeriggio. Venti da sud est moderati. In rinforzo nella seconda parte di giornata, mare Generalmente mosso e con temperature in lieve calo nei valori massimi.