Meteo: alternanza di cielo sereno e nuvolosità variabile

METEO – Pressione livellata sul Mediterraneo occidentale e flussi umidi invece che arrivano dall’Europa Centrale: questo determina alternanza di giornate più soleggiata, come quella di oggi, ed altre con maggiore nuvolosità.
Oggi cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte della regione, fatto eccezione qualche addensamento nuvoloso più consistente sul Savonese e sull’estremo ponente Genovese, poi nel corso del pomeriggio attesa ancora discreta nuvolosità sul Ponente, senza fenomeni di rilievo; dal tardo pomeriggio transito di nubi medio-alte a partire da Ponente fin verso lo Spezzino. Deboli brezze da nord al mattino, si faranno più vivaci da sud al pomeriggio, con vento marino teso nelle valli interne del Savonese e del Ponente Genovese nel pomeriggio, mare poco mosso, mosso dalla sera e temperature stazionarie, con massime tra i 17 e i 20°C.
Per domani, mercoledì 5 maggio, la Limet prevede sul centro-levante della regione cielo nuvoloso o molto nuvoloso e bon si escludono locali piovaschi; altrove cielo parzialmente nuvoloso. Venti forti da sud-ovest sull’estremo ponente, moderati da sud-est altrove, con burrasca di Libeccio al largo, con mare in aumento a molto mosso e temperature in lieve calo nei valori massimi.