Meteo: ancora nubi, qualche piogge in attesa di un weekend più stabile

METEO – Correnti occidentali faranno scorrere una debole perturbazione tra oggi pomeriggio e domani mattina che sulla Liguria avrà scarsi effetti, in seguito una rotazione delle correnti da nord-est sabato porteranno un lieve calo termico, ma anche il miglioramento delle condizioni metereologiche.
Al mattino nubi sparse di tipo basso sul settore centro-orientale alternate comunque a locali schiarite lungo le coste, mentre a ponente il cielo è sereno o velato, ma nel corso della giornata infittimento delle nubi sul centro e sul levante con occasionali piovaschi nelle aree interne e più marginalmente in costa; a ponente cielo poco nuvoloso o velato, senza fenomeni. Venti tra deboli e moderati al mattino da sud-est sotto costa, da sud-ovest al largo, con deciso rinforzo tra pomeriggio e sera con raffiche anche intense prima di notte. Mare inizialmente molto mosso, tendente ad agitato al largo con onda lunga da sud-ovest in propagazione verso i lidi esposti, con temperature pressoché stazionarie, con massime tra 16 e 19°C
Per domani, venerdì 7 maggio, i previsori Limet si attendono al mattino ancora nubi irregolari sul settore centro-orientale con qualche piovasco più probabile nell’interno spezzino, in genere soleggiato o con poche nubi a ponente. In giornata graduale attenuazione delle nubi a levante fino ad avere cielo poco nuvoloso in serata. Vente forti al mattino, da sud-ovest al largo e sud-est sotto costa, graduale e lenta attenuazione nell’arco della giornata, con mare da agitato a molto mosso e temperature pressoché stazionarie.