Meteo: giornata stabile in attesa dell’arrivo di nubi nel weekend

METEO – Correnti nord atlantiche determinano sulla nostra regione condizioni di variabilità, con ampie schiarite scarse precipitazioni e temperature sempre su valori gradevoli oggi e con maggiore nuvolosità domani e qualche possibile precipitazione sabato.
Oggi iniziali condizioni di bel tempo ovunque, ma dal mezzogiorno inizieranno a vedersi velature sottili in progressione da ovest verso est, con qualche cumulo nelle aree interne senza conseguenze. Venti moderati da nord al mattino, in attenuazione e rotazione a sud-ovest nel pomeriggio, con mare mosso per onda lunga da sud-ovest, in temporaneo calo durante il giorno e temperature massime in calo nelle zone interne, ma in aumento lungo la costa, con punte fino ai 23°C
Per domani, venerdì 21 maggio, nubi sparse e velature su tutta la regione senza piogge, con addensamenti più compatti al mattino lungo la costa centrale. Venti forti da sud sui versanti padani e crinali, moderati sotto costa, mare da mosso a molto mosso, con temperature in lieve calo specie lungo le coste.