Casarza L. Aggredisce e deruba un’anziana in chiesa: arrestato un 58enne

CASARZA LIGURE – Un uomo di 58 anni è stato arrestato per aver aggredito e derubato un’anziana nella chiesa di S. Michele Arcangelo di Casarza Ligure. Nella tarda mattinata di sabato, l’uomo è stato visto dalla signora (una donna di 78 anni) mentre cercava di prendere le offerte da una cassetta delle candele votive. Quando poi lei gli ha intimato di allontanarsi, l’uomo l’ha colpita al volto con dei pugni, lasciandola a terra semicosciente, rubandole poi il portafoglio e il cellulare.

E’ stato poi il parroco della chiesa a trovare la 78enne e a chiamare i carabinieri della stazione locale e l’ambulanza. Gli agenti – insieme ai colleghi di Sestri Levante – hanno rintracciato l’autore dell’aggressione nei pressi della stazione di Lavagna, lo hanno arrestato come ‘indiziato di delitto’ e condotto al carcere di Marassi.

La donna è stata soccorsa all’ospedale di Lavagna. Ha una frattura allo zigomo e al naso, con una prognosi di 40 giorni. Il suo portafoglio è stato trovato in un cestino dell’immondizia nelle vicinanze della chiesa di S. Michele a Casarza.