Meteo: inizio settimana con variabilità perturbata in Liguria

METEO – Sull’Europa occidentale è presente l’alta pressione delle Azzorre, che tenderà a salire verso nord est, mentre sull’Europa centro orientale aira leggermente più fresca tenderà a scivolare verso sud determinando instabilità in grado di interessare anche parte della nostra penisola nel corso della settimana.
Mattinata con cielo poco o parzialmente nuvoloso, poi dalle ore centrali sviluppo di cumuli sui rilievi orientale e sulle Alpi Liguri-Marittime, con rovesci temporaleschi in sconfinamento sulle zone costiere adiacenti nel pomeriggio. Venti deboli settentrionali, che ruotano localmente e temporaneamente dai quadranti meridionali sulle coste nelle ore centrali, con mare generalmente poco mosso e temperature massime in leggera diminuzione: valori compresi tra i 21 e i 24°C
Per domani, martedì 8 giugno, i previsori Limet si attendono nubi sparse su tutta la regione, con instabilità diurna sui rilievi e possibili sconfinamenti sulle zone costiere nel pomeriggio. Venti in prevalenza settentrionali, mare quasi calmo, con temperature stazionarie.