Gli eventi e le manifestazioni di oggi sabato 12 giugno

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Appuntamenti in agenda per sabato 12 giugno.

-Prima edizione della ‘Staffetta della sostenibilità’, il progetto del parco di Portofino e Città Metropolitana sullo sviluppo sostenibile. E’ un percorso che si può fare in autonomia, lungo una rete di sentieri ad anello in cui si troveranno diverse stazioni che propongono attività legate alla sostenibilità.
-A Cogorno prende il via la quinta edizione delle ‘Giornate dello Sfalcio’: gli eventi dedicati alla pulizia delle strade pedonali e carrabili sul territorio comunale. Ritrovo alle ore 8, in piazza Aldo Moro. I partecipanti devono munirsi di attrezzatura privata.
– Mercatino agricolo della Valgraveglia nel centro di Conscenti nel comune di Ne. Bancarelle presenti dalle ore 8 alle 12, con i prodotti a km 0 dei produttori locali.
– Il Museo Archeologico Nazionale di Chiavari apre alle visite, con le sale sull’Età del Ferro e il nuovo allestimento dedicato all’epoca romana. Si trova nei locali di Palazzo Rocca ed è visitabile dalle 9 alle 14. E’ raccomandata la prenotazione, chiamando il numero 0185 320829.
– “Bestiario in 30 xilografie” è il titolo dell’esposizione che celebra i 35 anni dell’Ass. Mosaico di Chiavari. È stata riallestita nella Sala espositiva del Castello dei Fieschi di Varese Ligure aperta dalle 9 alle 18. Fino alle 22 sabato e domenica.
– All’auditorium dei Filippini di Chiavari ultimo giorno della mostra personale del pittore Giacomo Mauro Giuffra. Sarà visitabile dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 22.