Leivi, il tir rimarrà bloccato almeno fino a lunedì. Il supporto dei cittadini al camionista

LEIVI – E’ ancora fermo il camion che ieri si è bloccato in via dei Garbuggi a Leivi, e lì rimarrà almeno fino a lunedì. Le operazioni prevedono inizialmente lo scarico della merca e successivamente la rimozione vera e propria. Entrambe le fasi saranno gestite da imprese specializzate, incaricate dalla società di autotrasporti. La strada, che collega S. Terenziano alla zona della palestra di Leivi, è chiusa al transito, ma tutte le case sono raggiungibili da almeno uno dei due lati. Il tir si trova all’incirca all’altezza del civico numero 30.

L’autista, un cinquantenne originario della Spagna, rimasto anche lui insieme al camion, è stato aiutato dal Comune e dai cittadini di Leivi per il pernottamento e i pasti.

Ricordiamo che il tir si è incagliato intorno alle ore 4 di mercoledì 17 giugno. Partito da Prato e diretto verso il confine francese, era dovuto uscire al casello di Chiavari per la chiusura notturna del tratto fino a Lavagna. A quel punto, complice probabilmente un errore del navigatore e la disattenzione del guidatore che non ha visto la segnaletica, ha imboccato la strada di via dei Garbuggi.