Appuntamenti in agenda per mercoledì 14 luglio

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Appuntamenti in agenda per mercoledì 14 luglio:

– Apertura alle visite del Museo Diocesano di Arte Sacra dalle 10 alle 12 in Piazza N.S. Orto 5 e 7 a Chiavari. Sono esposti dipinti, argenti, tessuti, suppellettili e paramenti liturgici dall’ottavo al ventesimo secolo.
-Prosegue ‘Festivart ‘ a Lavagna, la rassegna artistica diffusa su tutto il territorio cittadino. Dalle 18 alle 23, per le vie della città, è esposta la mostra fotografica di arte urbana ‘A Fuoco’ di Giovanni Candida. Dalle 18.30 alle 22.30 esposizione pittorica nella ex Colonia Cogne di Cavi Borgo con le opere di Matteo Favi, Nic Del Soldato e Ugo Rocca.
-Nuovo appuntamento a Chiavari del ‘Festival della Parola – Summer Edition’ con lo spettacolo ‘Shadows – omaggio a Chet Baker’ di Fabrizio Bosso, Massimo Popolizio e Julian Mazzariello. Inizio alle 21 in piazza N.S. dell’Orto.
-Villa Durazzo di S. Margherita Ligure ospita una serata dedicata a Dante. Ci sarà una conferenza del prof. De Nicola sui rapporti tra Dante e la Liguria, poi lo spettacolo ‘Dante in3D – Inferno da Camera’. Inizio alle ore 21.
-A Recco va in scena il ‘Concerto Estivo’ della Filarmonica Rossini sul lungomare Bettolo. A partire dalle 21 brani tratti dai classici di musica classica e contemporanea.
-Proseguono gli appuntamenti con ‘Libringioco di Sera’ a Lavagna. Alle 21 in piazza delle liberta ‘Storie che fanno sognare’.
-In occasione della Festa Internazionale del Cinema Francese, all’Arena Conchiglia di Sestri Levante sarà proposto il film ‘La ragazza con il braccialetto’ di Stephane Demoustier, in uscita nelle sale il 26 agosto. Inizio alle 21.30.
– A Lavagna c’è la rassegna culturale dedicata a Francesco Dallorso, organizzata dall’associazione culturale l’Agorà. alle 21.30, nei giardini della Torre del Borgo, Franco Casoni e Giulietta Vaio Ricci raccontano il suo legame con Lavagna.