Meteo: calo termico e tempo ancora variabile

METEO – Una saccatura colma di aria fredda è posizionata sul nord Italia, e quindi permangono condizioni di instabilità accompagnato da deciso calo termico. Il tempo stabile tornerà soltanto con il fine settimana.
Oggi iniziale instabilità sul centro-levante in esaurimento durante la mattinata, con schiarite su Riviera di ponente; nel pomeriggio cielo irregolarmente nuvoloso in un contesto soleggiato, non si esclude qualche rovescio sulle Alpi Marittime e Alpi Liguri, mentre in serata assisteremo a nuovi passaggi nuvolosi. Venti forti da nord nelle valli del Genovesato e del Savonese, da sud-est a Levante, in graduale calo dal pomeriggio, al largo persistono forti venti di Libeccio, con mare agitato sui bacini di levante al mattino, per onda da sud-ovest, molto mosso altrove; moto ondoso in graduale calo dal pomeriggio e temperature in massime non superiori ai 26°C
Per domani, giovedì 15 luglio, i previsori della Limet si attendono possibile instabilità al mattino in particolare sul centro-levante, mentre altrove il cielo sarà generalmente poco nuvoloso; al pomeriggio cielo parzialmente nuvoloso praticamente ovunque, con possibili rovesci ancora su Alpi Marittime e Liguri. Venti moderati da sud-est, mare mosso o ancora molto mosso per onda da SW a Levante, con temperature stazionarie o in leggera ripresa.