Primi provvedimenti green pass: le novità per Sestri Levante

SESTRI LEVANTE – Sestri Levante, attraverso Mediaterraneo, si organizza in vista dell’entrata in vigore del decreto green pass, che prevede il possesso obbligatorio della certificazione verde Covid-19 per poter assistere a eventi di varia natura. Fra le strutture interessate dal provvedimento ci sono Palazzo Fascie Rossi, Ex Convento dell’Annunziata, Torre dei Doganieri, Teatro Arena Conchiglia e Sistema Bibliotecario cittadino (Biblioteca del Mare e Biblioteca di Palazzo Fascie) e gli eventi che qui si svolgeranno.
la verifica del possesso del certificato sarà effettuata all’Ufficio Iat di Corso Colombo a Sestri per le attività laboratoriali a pagamento e per l’ingresso al MuSel,mentre per la Biblioteca Civica la verifica sarà effettuata direttamente all’ingresso della Biblioteca.
Per quanto riguarda invece le manifestazioni saranno richieste la prenotazione obbligatoria (con assegnazione di posto) e dati di contatto utili per il tracciamento (nome, cognome, recapito telefonico) che saranno conservati nei 14 giorni seguenti allo svolgimento dell’evento. Ogni manifestazione disporrà il proprio desk di accoglienza per la rilevazione della temperatura, la verifica dell’avvenuta prenotazione ed infine il possesso della certificazione verde. In caso di rifiuto da parte dell’utenza, come indicato dalla normativa, non sarà consentito l’accesso alle strutture.