Chiavari in lutto, è mancato improvvisamente il sindaco Marco di Capua

CHIAVARI -Nel tardo pomeriggio di quest’oggi si è diffusa la notizia della drammatica scomparsa del sindaco di Chiavari Marco Di Capua. Colto da malore improvviso mentre si trovava nella sua abitazione, è stato a lungo rianimato, ma a nulla sono valsi i tempestivi soccorsi prestatigli. Aveva 50 anni. Lascia la moglie Michela Canepa e due figli.
Marco Di Capua stava per concludere il suo primo mandato da sindaco, ma aveva già preannunciato la sua ricandidatura. Eletto l’11 giugno 2017, alla guida di una coalizione di liste civiche: Maestrale, Lista Civica: Marco di Capua Sindaco, Cambia con Me!, Avanti Chiavari. Benchè alla sua prima candidatura a sindaco, Di Capua aveva maturato una lunga esperienza politica come assessore nell’amministrazione Agostino e De Barbieri.
Nato a Lavagna il 15 maggio 1971, era laureato in economia e commercio e svolgeva la professione di commercialista nello studio condotto insieme alla moglie, Michela Canepa. Lascia due figli piccoli. Appassionato della sua città, della sua famiglia, del mare e delle sue tradizioni, Di Capua ha improntato anche il suo operato come sindaco alla vicinanza, manifestata in modo particolare nel tempo della pandemia, con una presenza continuativa e assidua in comune.

In tutto il comprensorio lascia un profondo cordoglio.