Meteo: tempo stabile per tutto il resto della settimana

METEO – Ulteriore riassorbimento della circolazione fresca ed instabile in stazionamento sul Mediterraneo centro-occidentale negli ultimi giorni, la Liguria apre oggi quindi una fase più stabile, con un contesto che rimane fresco specialmente al mattino.
Cielo sereno o poco nuvoloso al mattino sulla costa e valli retrostanti; osserveremo, invece, un po’ di nuvolosità addossata al versante nord dell’Appennino, più compatta sul settore centrale e Alpi Liguri. In giornata stabile e soleggiato ovunque, solo qualche cumuletto sui rilievi. Venti al mattino da Est-Nord-Est tesi a tratti forti da Capo Mele verso ovest e rispettivi bacini antistanti; tramontana intermittente moderata sul resto della regione, qualche rinforzo sui crinali appennini esposti. Mare mosso incrociato fino al primo mattino il settore centrale, mentre tende a molto mosso il bacino ovest per onda prevalente da terra, con temperature in aumento nei valori massimi sulla linea di costa, che potrebbero nuovamente arrivare a 28°C
Per domani, mercoledì 22 settembre , i previsori Limet si attendono in prevalenza cielo sereno ovunque, con tempo soleggiato. Venti a regime di brezza, con mare generalmente poco mosso e temperature minime stazionarie, o in diminuzione a ponente; si riprendono ovunque le massime.