Meteo: tempo instabile fino a domani, poi definitivo miglioramento

METEO – A seguito dell’intensa perturbazione che si è abbattuta ieri sulla Liguria, oggi ci sono ancora condizioni di instabilità, con venti forti di Libeccio; nella seconda parte della giornata graduale miglioramento da ponente verso levante. Domani ancora giornata istabile mentre da giovedì e per tutto il resto della settimana il tempo tornerà soleggiato.
Ancora piogge sparse sul centro-levante della regione, specie nelle aree interne, con iniziali schiarite e tempo asciutto a ponente, poi nel pomeriggio generale miglioramento con belle aperture del cielo a ponente ed addensamenti a levante con residue piogge nell’interno, in via di attenuazione. Venti forti da sud-ovest; burrasca al largo, mare da molto mosso ad agitato, con mareggiate lungo le coste del centro e del levante. Temperature stazionarie, con massime non superiori ai 22°C
Per domani, mercoledì 6 ottobre, i previsori Limet si attendono tempo instabile sul centro e sul levante con rovesci anche temporaleschi, in attenuazione tra pomeriggio e sera, a ponente tempo variabile con tendenza a rasserenamento. Venti inizialmente moderati da sud-ovest, in rotazione a nord in giornata ad iniziare dal settore centro-occidentale, con mare molto mosso o localmente agitato e temperature In diminuzione.