Meteo: pressione atmosferica in aumento e temperature in calo

METEO – Mentre il maltempo imperversa su Sicilia e sud Italia, la pressione atmosferica è in rialzo sul Mediterraneo centro-occidentale e quindi sulla Liguria continua la fase stabile e asciutta.
Al primo mattino velature a tratti spesse hanno ancora interessato la nostra regione, ma in un contesto sempre soleggiato; nel corso della giornata avremo ampi spazi di sereno, specie sul centro-ponente. Persistono i venti di tramontana tra Capo Mele e Voltri tesi a tratti forti, con mare da mosso a molto mosso il settore ovest al largo, stirato o mosso altrove e temperature in leggero calo, con massime non superiori ai 22°C.
Per domani, mercoledì 27 ottobre, i previsori Limeti si attendono cielo in prevalenza sereno, solo sui versanti nord dell’Appennino si potrà addossare qualche nube, specie al mattino, ma con tempo asciutto ovunque. La ventilazione rimane sostenuta dai quadranti settentrionali, rinforzi sul settore ovest, con mare da mosso a molto mosso al largo e temperature in calo le minime nelle vallate del levante riparate dal vento, stazionarie altrove.