Meteo: mattina perturbata e pomeriggio meno piovoso. Calano le temperature

METEO – Veloce perturbazione in transito sulla nostra regione, con piogge e nevicate nelle aree interne anche a bassa quota, poi domani e sabato ancora tempo instabile con rischio di rovesci alternati a schiarite e Temperature in calo.
Piogge sparse su tutta la regione, più intense sul settore centrale. Neve tra Valle Bormida, Erro, Orba, Stura e marginalmente Scrivia oltre i 400-500 metri ma con possibili intrusioni più in basso. Quota neve sui 1000-1200 metri a levante. Nel pomeriggio progressiva attenuazione dei fenomeni: qualche schiarita sotto costa e tempo brumoso sui versanti padani occidentali con residuo nevischio in attenuazione.
Venti forti da nord sul settore centro-occidentale; inizialmente da est-sud est a levante, in rotazione a nord in serata con intensità al più moderata.
Mare stirato sotto costa, molto mosso al largo.
Temperature in sensibile calo, con massime non superiori ai 14°C
Per domani, venerdì 26 novembre, i previsori Limet si attendono qualche precipitazione possibile tra il Tigullio e lo Spezzino nell’arco della giornata, tempo asciutto e in parte soleggiato altrove con nubi basse sui versanti padani in attenuazione.
Venti deboli o moderati da nord al mattino, in rotazione a sud-ovest nel pomeriggio.
Mare generalmente mosso.
Temperature in aumento sul settore centro-occidentale, stazionarie altrove.