Meteo: nuvole residue, poi schiarite domani e nuove piogge sabato

METEO – La veloce perturbazione lambisce la Liguria, ma relegata al levante, domani clima ventoso e più freddo e poi nuovo impulso umido con qualche pioggia sabato.
Al mattino nubi irregolari a levante con rischio di piovaschi o rovesci occasionalmente temporaleschi nelle aree interne poste tra Tigullio e Spezzino; più sporadici i rovesci lungo le coste sottostanti; tempo asciutto e in parte soleggiato altrove. Nel pomeriggio condizioni ovunque variabili con gli ultimi rovesci sullo Spezzino in attenuazione, probabile rientro di nubi da nord sul settore centro-occidentale, ma con basso rischio di pioggia. Venti al mattino forti da sud-ovest al largo e sul levante, deboli settentrionali altrove, nel pomeriggio tendenza del vento a disporsi ovunque dai quadranti settentrionali con rinforzi in serata tra Genova e Savona. Mare agitato al mattino al largo e sul levante con moto ondoso in calo, da molto mosso a mosso altrove, temperature stazionarie con massime sulla costa tra i 13 e i 16°C
Per domani, venerdì 3 dicembre, i previsori Limet si attendono al mattino nubi sparse con rovesci in mare aperto e qualche fiocco di neve nel gruppo Trebbia-Aveto sopra gli 800-1000 metri, mentre nel pomeriggio migliora ovunque con cielo sereno e limpido su tutta la regione. Venti forti da nord, in calo dal pomeriggio, con mare mosso sotto costa per onda lunga da sud-ovest, agitato al largo, in calo dal pomeriggio, e temperature in generale calo.