Gli appuntamenti per sabato 4 dicembre

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Gli appuntamenti per sabato 4 dicembre:

-Nella parrocchia di Ri Basso a Chiavari apre il mercatino di Natale. Dalle 9 alle 19 nei locali adiacenti alla chiesa.

-Prosegue a Sestri Levante la 19^ edizione di Pane e Olio, la manifestazione dedicata agli oliveti e alle produzioni di extravergine di oliva. Dalle 9.30 mercatini, eventi e dimostrazioni in vari luoghi della città.

-A S. Stefano d’Aveto aprono i mercatini di Natale dedicati all’artigianato e ai prodotti agroalimentari. Dalle 10 alle 18 nel centro del borgo.

-Inaugurazione del “Natale dei bambini” a Rapallo. Alle 15 a Parco Canessa con la casa del Grinch.

-A Portofino inaugurazione del Castello di Babbo Natale con l’allestimento realizzato a mano da Oriana Pagan. Alle 16 a Castello Brown.

-Presentazione del libro “Curare la persona: la dimensione umana della medicina” nella chiesa dei santi Cosma e Damiano di Genova. Ci saranno gli autori Paolo Petralia e mons. marco Doldi. Inizio alle 16.30

-Prende il via la rassegna “Uomini e Navi” organizzata dalla Lega Navale. Alle 17 Giorgio Getto Viarengo tiene l’incontro “Chiavari: una comunità davanti al mare” al porto turistico di Chiavari.

-Appuntamento con la magia di “Recco: un Natale in Paradiso”: spettacolo di videomapping sulla facciata del Comune, alle ore 17, in piazza Nicoloso. Lo spettacolo proseguirà quindi ogni sera fino al 9 gennaio 2022, dalle ore 17 alle 20.

-Inaugurazione della mostra “L’eredità del cavalier Fascie” a Palazzo Fascie di Sestri Levante. Inizio alle 17. Per presenziare è necessario prenotarsi chiamando lo 0185478530.

-Inaugurazione della mostra “La luce e l’inchiostro: intrecci tra fotografia e poesia” di Federico Lama. Alle 17 nella galleria Gian Francesco Grasso di piazza S. Giovanni a Chiavari.

-Il comune di Sesta Godano organizza la lettura teatrale del racconto “Cappuccetto rosso: storia del lupo, di cappuccetto e di come vissero” di Serena Bellini. Sarà recitato da Federica Rossetti con l’accompagnamento musicale di Claudio Grandi. Inizio alle 17 nella sala consiliare del municipio.

-L’associazione Amici dei Laghi di Giacopiane organizza un incontro pubblico in diretta streaming su pesca, trekking, sport e turismo lento al lago. Dalle 18 in streaming sulla pagina facebook dell’associazione.