C’è un numero di telefono dedicato a chi deve scegliere il nuovo medico

CHIAVARI – A partire da lunedì Asl4 metterà a disposizione un gruppo di lavoro dedicato ai cittadini che devono cambiare o scegliere il medico di medicina generale e il pediatra di libera scelta dal primo gennaio; a disposizione ci sarà il numero 0185329263, che sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 16.30.
L’azienda sanitaria ha organizzato questo servizio perché con l’inizio del nuovo anno ci sono state contemporaneamente molte cessazioni.
Per ottenere l’assegnazione del nuovo medico i cittadini che ne sono rimasti privi dal 1 gennaio 2022 dovranno avere con sé il libretto sanitario, poiché verranno identificati attraverso le ultime 8 cifre della tessera sanitaria.

Successivamente avverrà il ritiro del libretto sanitario stampato, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 14 presso all’Uffio relazioni con il pubblico, al primo piano della palazzina ambulatori in via Ghio 9 a Chiavari: le persone interessate dovranno consegnare una copia del documento di identità per la identificazione: il ritiro