Gli appuntamenti di mercoledì 19 gennaio

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Gli appuntamenti di mercoledì 19 gennaio

– Aperto alle visite il Museo Diocesano di Arte Sacra dalle 10 alle 12 in Piazza N.S. Orto a Chiavari. Sono esposti dipinti, argenti, tessuti, suppellettili e paramenti liturgici dall’ottavo al ventesimo secolo.

-All’interno del corso di comunicazione, media e mondo, l’Ass. Futura di Lavagna presenta l’incontro “Il nuovo capo dello stato: identikit di un presidente”. Anna e Roberto Pettinaroli dialogano con Matteo Consulich, professore ordinario di Diritto costituzionale all’Università di Trento. Alle 10 in videoconferenza su Jitsi Meet e sul canale youtube dell’associazione.

– Dal martedì alla domenica a Palazzo Rocca è possibile visitare la mostra dedicata a Luiso Sturla, che ha, come filo conduttore, il forte legame fra l’autore, il suo territorio e la comunità chiavarese. Orario: dalle 15 alle 19

-Dalle 16 alle 19, nella galleria Grasso di piazza S. Giovanni a Chiavari, si può visitare la mostra personale di pittura di Mario Rocca intitolata “Figure”.

-Proseguono gli incontri inseriti nel calendario dei Corsi di Cultura di Chiavari; nella sala Livellara di Via Delpino Daniele Lazzarin terrà una lezione di cinema letteratura su “Alle radici del Neorealismo: Cesare Zavattini, il suo sguardo sugli ultimi e la biografia di Toni Ligabue”. Appuntamento alle 16