Meteo: tornata la pioggia, ma anche la neve sulla Liguria. Domani migliora

METEO – Una depressione prova a penetrare sul Mediterraneo da ovest. L’azione anticiclonica di recupero questa volta risulterà leggermente tardiva, pertanto alcune piogge riusciranno ad interessare la nostra regione per l’inizio di settimana, con nevicate sull’Appennino.
Prima parte di giornata con cielo in gran parte coperto, con qualche pioggia non esclusa, generalmente debole e piu probabile a levante, poi Nnel pomeriggio tendenza a generale peggioramento, con precipitazioni sparse e locali rovesci, con quota neve in deciso calo sino a 700 metri (o localmente più in basso) nella notte su martedì sul versante marittimo del settore centrale, sino al fondovalle sui versanti padani, 900 metri invece a levante.
Venti da sud-sud est sul levante, in rotazione dai quadranti settentrionali invece su centro ponente, in progressivo rinforzo sino a forte.
Mare sino a mosso, molto mosso a levante.
Temperature in calo, con le massime sotto gli 11°C anche sulle riviere.
Per domani, martedì 15 febbraio, i previsori Limet si attendono cielo grigio con alcuni fenomeni in mattinata, nevosi a quote basse sul settore centrale del versante marittimo, sino a localmente al piano sul versante padano, con tendenza a cessazione dei fenomeni con successivo graduale miglioramento in giornata.
Venti tesi o forti settentrionali.
Mare generalmente mosso.
Temperature in calo nei valori minimi, stazionarie o in lieve aumento le massime.