Meteo: inizio di giornata nuvolosa poi ampie schiarite

METEO – Un debole fronte si sta portando velocemente sul versante adriatico meridionale seguita da una rapida ripresa anticiclonica da ovest e quindi sulla nostra regione, dopo una mattina con qualche nube principalmente a levante, il tempo proseguirà stabile ed assolato per gran parte della settimana.
Al primo mattino nubi sparse sul settore centrale, annuvolamenti più compatti a levante, che potranno portare qualche debole precipitazione nelle prime ore, in rapido esaurimento, già soleggiato a ponente e poi miglioramento generale nel corso della mattinata e pomeriggio con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Venti inizialmente meridionali, poi ruotano dai quadranti settentrionali in rinforzo sino a tesi o localmente forti nel pomeriggio, specie sul settore centro-occidentale, forti occidentali i flussi al largo, con mare generalmente mosso sotto costa, molto mosso a levante, agitato al largo, e temperature massime stazionarie od in lieve aumento, con massime comprese tra 12 e 16°C.
Per domani, martedì 22 febbraio, la Limet prevede tempo stabile con cielo in prevalenza sereno su tutta la regione. Venti settentrionali tesi al mattino, in scaduta nel corso della giornata, mare da mosso a poco mosso sotto costa, mosso al largo, con temperature in lieve aumento.