Gli appuntamenti di venerdì 22 aprile

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Gli appuntamenti di venerdì 22 aprile:

-In vista del 25 aprile, l’Istituto Comprensivo di Cogorno propone l’evento “Liberi sotto lo stesso cielo, ora e sempre resistenza”. Dalle 10.30 al parco di Panesi letture di brani e inaugurazione delle sei panchine parlanti realizzate dagli studenti delle scuole medie.

-A Villa Durazzo di S. Margherita L. incontro con l’attore e regista teatrale Pino Petruzzelli che presenta il suo libro “L’ultima notte di Dietrich Bonhoeffer”. Inizio alle ore 16.

-Nella Galleria Gian Francesco Grasso di piazza S. Giovanni a Chiavari si può visitare, dalle 16 alle 19, la mostra di Lino Bersani intitolata “luce e materia”. Sono esposti dipinti e ceramiche dell’artista. E’ organizzata dall’associazione culturale Tecnica Mista e dall’Archivio Lino Bersani

-A Palazzo Rocca di Chiavari si può visitare la mostra di Luigi Buder dalle 16 alle 19. Sono esposti pitture a olio, disegni, tarsie e violini. E’ organizzata dall’Associazione Tecnica Mista con il patrocinio del Comune di Chiavari.

-L’Anpi di Moneglia propone “Partigiani non si nasce, si diventa” un racconto in musica scritto e interpretato da Vittorio Attanasio e Fabrizio Cosmi. Alle 16.30 nella sala cinematografica Burgo.

-Il giornalista Paolo Berizzi è a Chiavari per presentare il suo libro “E’ gradita la camicia nera”. Dialogherà con Silvia Neonato e Roberto Pettinaroli. Inizio alle 17.30 all’auditorium S. Francesco. L’evento è organizzato dall’Anpi di Chiavari con il patrocinio del Comune.

-Nel santuario di S. Michele e del SS. Crocifisso di Recco va in scena il concerto dell’Istant Quintet. Programma di musica classica e moderna: da Haendel a Bach, da Mozart a Bizet, da Joplin a Miller. Inizio alle ore 21.