Gli appuntamenti di venerdì 29 aprile

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Gli appuntamenti di venerdì 29 aprile:

– Proseguono gli incontri inseriti nel calendario dei Corsi di Cultura di Chiavari; nella sala Livellara di Via Delpino il prof. Lazzarin terrà una lezione di letteratura su “Il pascolismo ligure degli Ossi di Seppia”. Appuntamento alle 16

-Nella Galleria Gian Francesco Grasso di piazza S. Giovanni a Chiavari si può visitare, dalle 16 alle 19, la mostra di Lino Bersani intitolata “luce e materia”. Sono esposti dipinti e ceramiche dell’artista. E’ organizzata dall’associazione culturale Tecnica Mista e dall’Archivio Lino Bersani

-A Palazzo Rocca di Chiavari si può visitare la mostra di Luigi Buder dalle 16 alle 19. Sono esposti pitture a olio, disegni, tarsie e violini. E’ organizzata dall’Associazione Tecnica Mista con il patrocinio del Comune di Chiavari.

-Conferenza su Dino Buzzati alla Società Economica di Chiavari intitolata “E se sul serio venisse?” con la giornalista Lucia Bellaspiga e l’insegnante Diego Picano. E’ organizzato dall’associazione culturale Il Convivio del Tigullio. Inizio alle ore 17.

-Primo appuntamento degli incontri per famiglie nella sala consiliare del comune di Ne, organizzati dal Centro Giovani Chiavari. Alle 20.45 si parla di “Nuove adolescenza, alle origini della fragilità. Quali sono i compiti di sostengo dell’adulto?”.

-Concerto di Enrico Rava a Chiavari per concludere la rassegna About Jazz #00, organizzata da Comune e Jazz Club cittadino. alle 21 all’Auditorium S. Francesco.

-Mozart l’italiano è il concerto dell’Orchestra del Carlo Felice diretta da Andrea De Carlo. Alle 21 nella Cattedrale di Chiavari. Il programma prevede musiche di Scarlatti e Mozart.