Gli appuntamenti di venerdì 20 maggio

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Gli appuntamenti di venerdì 20 maggio:

-E’ aperta alle visite la mostra “Esplorazione” di Giuseppe Riga nella galleria Gian Francesco Grasso di piazza S. Giovanni a Chiavari. Si può visitare dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19.30.

-In piazza Matteotti a Chiavari, a partire dalle 11.30, ci saranno i volontari dell’Aism a vendere gardenie per potenziare i servizi sul territorio e sostenere la ricerca contro la sclerosi multipla.

-Proseguono gli incontri inseriti nel calendario dei Corsi di Cultura di Chiavari; nella sala Livellara di Via Delpino il prof. Lazzarin terrà una lezione di letteratura su “Psicoterapia esistenziale in un narratore contemporaneo: Irvin Yalom”. Appuntamento alle 16

-Prosegue l’esposizione delle opere che partecipano al concorso “Due facce, umorismo a Sestri Levante”, nella sala Riccio del Palazzo Municipale di Sestri. Il pubblico può vederle e votarle ogni giorno dalle 16 alle 19

-Nell’ambito dei “Venerdì a Paxo” de a Compagna, presentazione del libro “Essere avari” di Gabriella Airaldi. A dialogare con l’autrice ci saranno Francesco Pittaluga e Isabella Descalzo. Alle 17 a Palazzo Ducale di Genova.

-All’interno del ciclo “Il maggio dei libri di Piazza Levante”, Emilia Marasco presenta il suo libro “L’Estate ci salverà”. A intervistarla c’è Sabrina Croce, editrice di Piazza Levante. Alle 18 nella Società Economica di Chiavari in via Ravaschieri.

-Inaugurazione della mostra fotografica “Storie di mare” di Riccardo Penna negli uffici in banchina di Marina di Chiavari – Calata Ovest alle ore 18. Una serie di ritratti fotografici che ritraggono personaggi legati al mondo del mare.

-Proseguono gli incontri per famiglie organizzati dal Centro Giovani Chiavari. Alle 20.45 nella sala consiliare di Conscenti di Ne “Fragilità e narcisismo nel tempo di internet e della pandemia”.