Gli appuntamenti di mercoledì 25 maggio

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Gli appuntamenti di mercoledì 25 maggio:

-E’ aperta alle visite la mostra “Esplorazione” di Giuseppe Riga nella galleria Gian Francesco Grasso di piazza S. Giovanni a Chiavari. Si può visitare dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19.30.

-E’ aperto alle visite il Museo diocesano di Chiavari: le sale si possono visitare dalle 10 alle 12 in piazza N.s. dell’Orto 5. Sono esposti dipinti, argenti, tessuti, suppellettili e paramenti liturgici dall’ottavo al ventesimo secolo.

-“30 anni dalla strage di Capaci: la mafia tra passato e presente” è il titolo dell’incontro tra Gianni Pesce, già dirigente della Polizia di Stato, e gli alunni e le alunne dell’Istituto Caboto. Alle 10 all’auditorium S. Francesco di Chiavari.

-Per il 17^ Corso di cultura genovese, alle 16.30 all’auditorium della Filarmonica a Chiavari conferenza “Le radici dell’iconografia mariana” con l’architetto Osvaldo Garbarino.

-Il Cai organizza una serata di divulgazione con la videoproiezione “In montagna: pensieri ed emozioni anno 2021” di Marco Pendola . Alle 21 nella sede del Cai in via Renato Orsi a Chiavari.