Meteo: nuvole e qualche sgocciolio

METEO – La circolazione ciclonica è in approfondimento sul Portogallo ed attiva correnti umide sud-occidentali che determineranno un generale aumento dell’instabilità tra Francia e regione alpina e pre-alpina, ma con scarsi fenomeni sul resto del nord-ovest italiano, Liguria compresa.
Durante la giornata passaggio piuttosto veloce di nubi medio-alte in grado di determinare sgocciolii sparsi, al massimo brevi piovaschi, poi nel corso del pomeriggio schiarite avanzeranno da ponente a levante. Venti di marino sostenuto sull’Appennino centrale; possibili groppi di vento al passaggio della nuvolosità , con mare generalmente mosso da sud-est e temperature massime stazionarie intorno ai 29°C
Per domani, giovedì 23 giugno i tecnici Limet prevedono un nuovo rapido passaggio nuvoloso al mattino che potrà recare nuovi sgocciolii, ma a seguire saranno maggioritarie le schiarite. Venti inizialmente deboli variabile o a regime di brezze; temporanei rinforzi mattutini al passaggio della nuvolosità, mare generalmente mosso, con temperature in lieve calo negli entroterra e sui rilievi appenninici, stazionarie sulle riviere.