Meteo: fine settimana nuvoloso, con miglioramento domenica

METEO – L’arrivo di aria atlantica sul nord Italia favorisce oggi lo sviluppo di piogge e temporali, ma la nostra regione continua ad essere ai margini di questa area, con solo qualche fenomeno sparso.
Al mattino e nelle prime ore del pomeriggio molte nubi sul centro-levante con deboli piovaschi associati, specie nelle zone interne, mentre a ponente tempo asciutto e prevalentemente soleggiato con solo qualche locale addensamento; a metà pomeriggio formazione di fenomeni sparsi sull’Appennino orientale, mentre dei rovesci in discesa da nord-ovest potranno interessare marginalmente le restanti zone interne; nubi sparse e tempo nel complesso asciutto lungo la costa, con una serata all’insegna della nuvolosità diffusa associata a deboli piovaschi sul centro-levante, asciutto e con ampie aperture altrove. Venti da moderati a tesi da sud/sud-ovest, rinforzi fino a forti nel pomeriggio, con mare da mosso a molto mosso e temperature pressoché stazionarie, ed intorno ai 27°C
Per domani, sabato 25 giugno, i previsori Limet si attendono nella notte e fino alle prime ore del pomeriggio molte nubi a levante con deboli piovaschi associati, tempo asciutto altrove con cieli sereni o al più poco nuvolosi, poi nel corso del pomeriggio tempo asciutto con qualche nube sparsa, a tratti compatta sul settore centro-orientale e sulle Alpi Liguri. Venti ancora sostenuti dai quadranti meridionali, mare mosso fino a metà pomeriggio, poi moto ondoso in calo a partire da ponente, con temperature in lieve calo.
Breve previsione per domenica 26 giugno 2022: giornata stabile e soleggiata su gran parte della regione, fatta eccezione per qualche nota instabile pomeridiana sulle Alpi Liguri. Temperature minime in lieve calo, massime in aumento.