Meteo: da oggi rialzo termico e tempo più stabile

METEO – Persistono le condizioni anticicloniche su tutto il Mediterraneo. Anche sulla Liguria avremo quindi condizioni di tempo generalmente stabile e caldo.
Al mattino cielo generalmente sereno o poco nuvoloso ovunque e da metà giornata sviluppo di addensamenti cumuliformi nelle zone interne, in particolar modo sulle Alpi Liguri dove non sono da escludersi brevi ed isolati Fenomeni temporaleschi, con possibilità per qualche breve acquazzone anche sull’Appennino di levante, mentre lungo le Riviere tempo sempre soleggiato. Venti deboli dai quadranti meridionali, con mare generalmente quasi calmo o poco mosso e temperature massime in leggero aumento sull’Appennino, ma non superiori ai 32°C.
Per domani, venerdì 15 luglio, la Limet prevede un’altra giornata generalmente soleggiata, con locali nubi basse costiere faranno capolino al mattino presto e dopo il tramonto e formazione di addensamenti cumuliformi sulle Alpi Liguri nelle ore più calde della giornata con la possibilità per qualche isolato acquazzone. Venti deboli dai quadranti meridionali, mare quasi calmo o poco mosso, con temperature stazionarie.