Il dolore di Chiavari per la scomparsa di Roberto Caponera

CHIAVARI – Un dolore improvviso ha colpito Chiavari: è mancato Roberto Caponera, infermiere in Asl4. Era appassionato di corsa: un malore lo ha colto proprio mentre correva. Aveva 61 anni.
Molte le persone che lo conoscevano e ne apprezzavano le qualità umane, specie sul lavoro e in parrocchia. In una nota, per voce del direttore generale Paolo Petralia, tutto il personale dell’azienda sanitaria esprime smarrimento e incredulità unite al cordoglio profondo per un collega che ha vissuto la sua carriera al servizio dei malati in sala operatoria, con concretezza e spendendosi in maniera concreta e sostanziale per la cura e la guarigione di molti di loro.
Ma il servizio agli ammalati non era solo professione, era anche vocazione: ministro straordinario della Comunione, Caponera, che fa parte del Cammino Neocatecumenale, portava con fedeltà l’Eucarestia agli ammalati, ed era presente ogni volta che poteva alla Messa, anche feriale. La sua è una famiglia impastata con la vita della comunità di Ri Basso: alla moglie Patrizia, catechista, e ai figli Alessandro e Stefania, va l’abbraccio di TelePace.
La comunità si radunerà per la preghiera domenica alle 19 nella chiesa di Ri Basso dove lunedì alle 10 sarà celebrato il funerale