Gli appuntamenti di venerdì 5 agosto

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Gli appuntamenti di venerdì 5 agosto:

– Inaugurazione al Lago delle Lame di Rezzoaglio per il Rifugio Cappelletta. Taglio del nastro alle 11.
– In occasione della Festa della Madonnina del mare a Zoagli, dalle 16 alle 18.30 sarà possibile effettuare una visita gratuita alla statua a bordo di un’imbarcazione in partenza dal molo Solari. Dalle 22.30 invece in Piazza 27 dicembre dj set in rosa con Rambo DJ.
– Dalle 18 alle 23 nella sacrestia della Basilica di Santo Stefano di Lavagna “L’arte del bello nei paramenti”, esposizione in ricordo di Miryam Zunino.
– Mercato agricolo delle autoproduzioni a Cavi borgo di Lavagna. Bancarelle allestite dalle 18 alle 23. A cura dell’associazione Bbaky.
– Quarto appuntamento per la rassegna “Voci in giardino”. Nel giardino dei lettori della Società Economica di Chiavari alle 21 Arianna Dagnino parlerà del suo libro “Le impronte di Eva”.
– “Chiavari in Jazz” taglia il traguardo del decimo anno: alle 21 sul palco di Piazza Nostra Signora dell’Orto concerto del Paolo Birro Trio insieme ad una delle voci più originali ed interessanti del jazz italiano, Vanessa Tagliabue Yorke.
– Priosa in festa per N.S. della Neve. Alle 21 serata danzante con la Wiliam Band. Alle 22 distribuzione di frittelle di mele.
– Ottava edizione a S. Margherita Ligure per il “Beppe Gambetta Guitar Summit”. All’anfiteatro Bindi dei giardini a mare, a partire dalle 21, andrà in scena “Dichiarazioni d’amore”, storie di un domatore di note con Beppe Gambetta e Andrea Nicolini, per la regia di Sergio Maifredi e la produzione del Teatro Pubblico Ligure.
-L’Associazione “Il Sestante” propone un’osservazione della Luna con il telescopio e guiderà i visitatori al riconoscimento delle stelle. Appuntamento alle 21 al Parco Mandela di Sestri L. Sarà esposto il globo lunare con crateri e mari.
– Per il Festival Paganiniano di Carro, alle 21 nel Borgo di Ponzano Superiore concerto di Marco Martelli, primo contrabbasso dell’orchestra del maggio musicale fiorentino.
– A Deiva Marina, nella chiesa di santa Maria Assunta, alle 21, fa tappa “La Liguria delle Arti”, momento di arte, letteratura, poesia e musica sotto la direzione artistica di Pino Petruzzelli.
– Ultimo appuntamento per il Jazz Wine Festival a Cavi Borgo di Lavagna. Alle 21.30 in Piazza Nazario Sauro si esibiranno in concerto Ellade Bandini, Dino Cerruti e Stefano Riggi.
– Per la rassegna “Sotto il campanile” a San Michele di Pagana a Rapallo alle 21.30 appuntamento con la scienza. Giorgio Rispoli e Leonardo Melossi parleranno di intelligenza naturale e intelligenza artificiale.
– Fa tappa al Festival Internazionale di Valle Christi Jazz a Rapallo il “Sharon Clark Italian Tour”. Inizio del concerto alle 21.30.