Meteo: fino a venerdì tempo instabile sulla Liguria

METEO – Una saccatura atlantica si avvicinerà nei prossimi giorni alle nostre zone, richiamando correnti più umide ed instabili. Ne conseguirà un tempo variabile con la possibilità per qualche fenomeno temporalesco.
Nel corso della mattinata i temporali che hanno interessato la riviera la scorsa notte si spostano sul centro della regione, ivi compresa la città di Genova, Voltrese e relativo entroterra, mnetre è sereno o poco nuvoloso a ponente, poi da metà giornata si apriranno delle schiarite un po’ ovunque con ancora possibili acquazzoni sulle Alpi Liguri ed in serata cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte della regione. Venti al mattino moderati da nord su Genova e Savonese, da sud-est sul Levante e al pomeriggio venti moderati meridionali, con mare tra poco mosso e mosso e temperature stazionarie o in lieve calo, con massime intorno ai 30°C.
Per domani, mercoledì 17 agosto, la Limet prevede generalmente nuvoloso, con possibili rovesci sul settore centro-occidentale e maggiori schiarite a levante. Venti nella prima parte di giornata moderati da sud-est sul centro-levante, deboli o moderati settentrionali altrove, poi moderati o tesi da nord-est ovunque, mare generalmente mosso, con temperature stazionarie.