Gli appuntamenti per venerdì 9 settembre

Gli appuntamenti in agenda per venerdì 9 settembre:

-Seconda giornata del Festival della Comunicazione a Camogli, quest’edizione dedicata al tema della libertà. Incontri e conferenze durante tutta la giornata in vari punti del borgo marinaro.

-La parrocchia di Ri Basso e il CSI organizzano un torneo di pallavoro, 3 vs 3 a squadre miste per ragazzi e ragazze nati dal 2007 al 2010. Dalle 8.30 in piazza Delbuono a Chiavari.

-Convegno nazionale dell’Apostolato del Mare intitolato “Un mare di storia” a Palazzo S. Giorgio di Genova. Inizio alle 10.30, seguono dibattiti e conferenze.

-Dalle 15 alle 19, nella galleria Gian Francesco Grasso di Chiavari, si può visitare la mostra di dipinti e sculture di Kriss Guenzati Dubini intitolata “Creiamo Luce”.

-Nel Giardino dei lettori della Società Economica di Chiavari si parla di “Crisi energetica e transizione ecologica”. Partecipano Antonio Gozzi, Carlo Stagnaro, Domenico De Angelis . Modera la giornalista Gilda Ferrari. Inizio ore 18.

-“Casarza Wedding Day” a Villa Sottanis. Una giornata dedicata ai futuri sposi. Dalle 18.30 aprono li stand. Alle 19 presentazione del libro “Wedding Training: il manuale degli sposi” di Gritti e Montedonico.

– nel Parco Nelson Mandela di Sestri Levante dalle 21 il Sestante guiderà i visitatori al riconoscimento delle stelle, osserverà con il telescopio la Luna, vicina alla Costellazione di Pegaso.

-“Alla ricerca del Graal tra storia e mistero” è il titolo dell’incontro con Stefano Conti. Alle 21 in piazza del comune a Ferrada di Moconesi.

-“Storie tra i ciotoli” è la visita animata per bambini e famiglie nella chiesa di Trigoso a Sestri Levante. Inizio alle 21. Prenotazione obbligatoria chiamando lo 0185 478530.

-Nuovo appuntamento del Sant’in Jazz Festival con il concerto della Milano Traditional Jazz Band. Alle 21 all’arena Bindi di S. Margherita Ligure.