Festività mariane e appuntamenti in Diocesi

DIOCESI – La comunità di N. S. del Ponte a Lavagna festeggia la patrona della parrocchia. Oggi alle 17.30 il rosario e alle 18 la messa della vigilia presieduta dal parroco don Stefano Libini. Alle 21.00 il coro parrocchiale diretto da Rosanna Zama, proporrà un concerto dal titolo “Maria …nel canto e nella poesia”. Domenica alle 11 la Messa presieduta da don Fully Doragrossa, rettore del seminario dell’arcidiocesi di Genova. Alle 18 la recita del rosario, alle 18.30 i secondi vespri, alle 19 la Santa Messa e alle 20 la processione con la sacra icona mariana guidata dal vescovo Devasini.

Festa patronale di N. S. della Guardia nella parrocchia di San Rufino a Leivi. Domenica alle 10.30 la messa in suffragio di don Francesco Casella. Alle 18.30 il vespro, la processione e benedizione eucaristica guidati da don Marco Gattorna. Lunedì alle 19.00 la Santa Messa al monumento ai caduti di tutte le guerre. Al termine delle due giornate sarà condivisa la cena.

Solennità di Santa Maria di Nazareth a Sestri Levante. Questo pomeriggio alle 17.30 la Messa festiva, alle 21.00 la preghiera del Santo Rosario e la riflessione proposta da Padre Attilio Fabris. Domani le messe alle 9 e alle 17. La messa solenne alle 11 sarà presieduta dal vicario generale della diocesi don Stefano Mazzini. In serata alle 21.15 il concerto del coro Co.Re.Mi di Genova.

A Pannesi di Lumarzo, festa di N. S. del Bosco. Alle 10 Santa Messa nel santuario mariano, alle 16.00 Messa solenne, processione e benedizione eucaristica.