L’agenda di Telepace con gli appuntamenti per domenica 11 settembre

TIGULLIO – Gli appuntamenti in agenda per domenica 11 settembre:

– Chiavari ospita il mercatino dell’antiquariato. Le bancarelle saranno allestite nel centro storico dalle 8 alle 20.

– V edizione del Cichero on the road, gara di regolarità non competiviva aperta a tutti i veicoli a cura della Scuderia Auto Moto Retrò Leivi. Ritrovo alle 8.30 in località Cichero.

– Ritorna a San Salvatore di Cogorno la tradizionale “Fiera dei Perdoni e dei Perdonetti”. Dalle 8.30 apertura della fiera di merci varie e mercatino dell’artigianato. Alle 10.30 Consegna Bandiera della Associazione Nazionale Città dell’olio e premiazione Concorso “Miglior Uliveto 2022”, alle 11.30 L’annuncio della Grida – Rievocazione storica per il Giubileo della Basilica. Dalle 16.30 alle 19:30 pomeriggio musicale a cura della Scuola di Fisarmonica del Maestro Enrico Roseto. Non mancherà anche la ricca parte enogastronomica, curata dalla Croce Rossa.

– Al Rifugio Devoto al Passo del Bocco di Mezzanego si tiene la III mostra micologica a cura del gruppo “Grasso” di Rapallo. Apertura alle 9. Iniziativa in collaborazione con il parco dell’Aveto.

– “Metti in moto il dono” è lo slogan della passeggiata motociclistica non agonistica nel Tigullio e il suo entroterra organizzata a favore della Fidas. Ritrovo alle 9 in Piazza N.S. dell’Orto a Chiavari.

– A Genova, in Corso Italia, va in scena la corsa per l’Africa “DREAM run” a sostegno del programma DREAM della Comunità di Sant’Egidio per la lotta all’AIDS e alla malnutrizione in 10 paesi africani. Ritrovo e iscrizioni dalle 9.30.

– Per gli appassionati di filatelia, numismatica e cartofilia c’è la riunione del Circolo Filatelico Numismatico chiavarese, alle 9.30 nella sala Livellara di Via Delpino.

– Il biodistretto della Val di Vara propone il Valle Bio Festival a Varese Ligure. Una giornata dedicata ai produttori locali e al modello biologico di produzione e consumo. Alle 9.45 inaugurazione con il taglio del nastro. Si chiude alle 19 con il concerto dei Mandillà.

– E’ aperto alle visite il Museo diocesano: le sale si possono visitare dalle 10 alle 12 in piazza N.s. dell’Orto a Chiavari.

– Prende il via alle 10 la prima Giornata dello sport di Sestri Levante, una grande festa che coinvolgerà l’intero centro cittadino organizzata dal Comune in collaborazione e coordinamento con le associazioni sportive del territorio. Nel corso della giornata adulti e bambini potranno conoscere le proposte delle associazioni sportive del territorio e provare diverse discipline.

– Festa degli antichi e moderni mestieri a Favale di Malvaro. Dalle 11 decine di stand saranno allestiti nelle vie del paese insieme a spazi gastronomici, musica e artisti di strada. Servizio navetta disponibile dal campo sportivo.

– In occasione della nona edizione della giornata del Panorama del Fai l’Abbazia di San Fruttuoso di Camogli propone “Il panorama ritrovato” visite guidate alle 13 e alle 14.30.

– Come diventare un musicista migliore, seminario a cura della scuola di musica di Carasco. Dalle 14 nella sede in Zona Loreto 42 Masterclass di Mario Guarini.

– Alle 15 nel Castello di Varese Ligure presentazione del libro di Ettore Reati e Viviana Gori “Spiritualità e lavoro, sciuette, dolci, sapere e arte delle monache di clausura di Varese Ligure”.

– L’ultimo romanzo di Valeria Corciolani “Di rosso e di luce”, verrà presentato alle 18 nella suggestiva Terrazza del Fico del Convento dell’Annunziata. Sarà presente l’autrice.

– Per la festa di San Camillo a Lumarzo stand gastronomici a cura del comitato festeggiamenti a partire dalle 19. Dalle 21.30 serata danzante con l’orchestra “Liscio Simpatia”.

– Nella chiesa di Santa Maria di Nazareth a Sestri Levante, nell’ambito della festa patronale, alle 21.15 concerto del coro Co.Re.Mi di Genova.