Gli appuntamenti in agenda per martedì 20 settembre

Dalle 9 alle 13 a Sestri L., nella zona del Tannino, torna il Mercato agricolo e delle autoproduzioni. Ortaggi, frutta e trasformati, pane, farine e miele e molto altro ancora, tutto a chilometro zero; la Fondazione Mario Novaro ricorda Claudio Bertieri, scomparso lo scorso anno, per trent’anni membro del Consiglio d’Amministrazione. Nella Bibiloteca Universitaria di via Balbi a Genova, a partire dalle 15, interverranno diverse persone di cultura: Eugenio Buonaccorsi, Aldo Viganò e Renato Venturelli, Ferdinando Fasce, Ferruccio Giromini, Marco Vimercati, Riccardo Grozio e Anna Maria Guglielmino. Nell’occasione sarà proiettato il documentario “Professione spettatore”;

– nella galleria Gian Francesco Grasso della società Economica di Chiavari continua la mostra fotografica del Tigullio Foto Forum “Sono io, ritratto?”, organizzata per il ventennale dell’assozione, e aperta dalle 16 alle 20.

– alle 18 piano recital con Andrea Càrcano a Villa Durazzo di S. Margherita L. Il noto pianista milanese proporrà musiche di Sibelius, Lekeu, Tischenko e Skrjabin.