Da ottobre due cantieri – e due semafori – fra “Santa” e Portofino

Lunedì inizieranno i lavori per risanare le condotte idriche e fognarie lungo un tratto di 400 metri fra Paraggi e Portofino, e in particolare nell’ultima parte che collega Paraggi al depuratore di Santa Margherita Ligure.
Il cantiere inizierà dal depuratore lato Santa Margherita e avanzerà vero Portofino fino alla spiaggia di Punta Pedale. Verrà sistemato un semaforo. I lavori dureranno due mesi e saranno ultimati entro Natale. A gennaio nell’arco di 15 giorni verranno poi installati gli ultimi allacci e avverrà il collaudo. La strada verrà riasfaltata entro Pasqua.
Una settimana più tardi, il 3 ottobre, sarà aperto un’altro cantiere, a meno di un chilometro: si tratta di interventi di consolidamento della strada 227, lungo un tratto di 360 metri, dal civico 34 di lungomare Rossetti fino a Capo Nord. Eurobuilding, incaricata dei lavori, installerà anche in questo caso un semaforo, e, anche in questo caso, inizierà da Santa Margherita per procedere verso Portofino.
In sostanza, alla fine tutta la nuova tratta idrica e fognaria che collega Paraggi al depuratore sarà completata, e sarà ultimato anche il consolidamento della strada.
Chiaramente sono prevedibili disagi, ma i tempi sono stati scelti per garantire un ripristino definitivo della strada entro la primavera