Meteo: fine settimana con più nubi e qualche pioggia domenica

METEO – L’alta pressione che ci sta interessando inizierà a cedere domani con l’arrivo di annuvolamenti e possibili piogge domenica.
Al mattino possibili nubi basse sui versanti padani centro-occidentali localmente associati a banchi di nebbia, soleggiato sul resto della regione a parte velature; poi nel pomeriggio bel tempo ovunque a parte velature e qualche nube nelle aree interne senza conseguenze. Venti moderati da nord al mattino, in attenuazione fino a deboli variabili nel pomeriggio, con mare stirato sotto costa, da mosso a poco mosso al largo e temperature in lieve aumento le massime sotto costa, che potranno raggiungere i 26°C
Per domani, sabato 8 ottobre, i tecnici della Limet prevedono cielo da poco nuvoloso a nuvoloso su tutta la regione, ma con basso rischio di pioggia e cielo a tratti velato. Venti da deboli a moderati da sud-est, mare da poco mosso a localmente mosso, con temperature in calo specie nei valori massimi.
Breve cenno alla previsione per domenica 9 ottobre: aumenta la nuvolosità, con possibili piogge nell’arco della giornata, ma per sapere dove e quando potrà piovere è necessario seguire gli aggiornamenti di questa sera.