Meteo: tempo nuovamente stabile e soleggiato, con clima mite

METEO – Dopo un inizio di settimana instabile, assistiamo ad un rapido ripristino della stabilità per l’intervento di correnti più asciutte nord-occidentali che a fasi alterne caratterizzeranno l’evoluzione meteo per questa settimana.
Cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso, con passaggio di velature nel corso della mattinata, persistenti anche nel pomeriggio, senza tuttavia ostacolare più di tanto il soleggiamento. Venti settentrionali, tesi durante la notte ed al primo mattino tra voltrese e zona Capo Mele, Su queste zone rimangono moderati in ulteriore indebolimento nel corso della giornata, mentre altrove ci saranno brezze, con mare inizialmente mosso al largo, poco mosso sotto-costa, moto ondoso in calo. Temperaturemassime in aumento fino a 25°C
Per domani, mercoledì 12 ottobre, la Limet prevede una giornata stabile e soleggiata, salvo iniziali addensamenti sull’estremo levante in parziale dissolvimento nel corso della giornata. Venti sempre attivi da nord durante la notte, più deboli in giornata o a regime di brezza, mare localmente mosso al largo, poco mosso altrove, con temperature pressoché stazionarie.