Meteo: tempo stabile, ma nei prossimi giorni nubi in aumento

METEO – Nei prossimi giorni l’alta pressione tenderà a rinforzarsi tra penisola Iberica e nord Africa, e così sulla Liguria sono attese correnti nord-occidentali che determineranno un aumento della nuvolosità.
Tra la notte e la mattinata nubi basse o locali banchi di nebbia sui versanti padani centro-occidentali, cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi altrove, poi dalle ore centrali della giornata, e nel corso del pomeriggio, addensamenti sui rilievi delle zone interne, transito di stratificazioni medio-alte sul resto della regione. Venti fino a metà giornata deboli o moderati da nord, rinforzi fino a tesi tra Genova e Capo Mele, a seguire ventilazione debole o moderata dai quadranti meridionali, con mare poco mosso e temperature stazionarie con massime tra i 21 e i 25°C
Per domani, venerdì 14 ottobre , i previsori della Limet si attendono nuvolosità sparsa sull’intera regione, che potrà risultare maggiormente compatta ed estesa nelle zone interne centro-occidentali ed a tratti anche sul ponente costiero. Venti deboli o moderati a rotazione ciclonica, mare poco mosso, localmente mosso al largo, con temperature in calo, soprattutto le massime.