Da lunedì al via la campagna di vaccinazione antinfluenzale in Asl4

Non solo Covid. Da lunedì anche in Asl4 parte la campagna di vaccinazione antinfluenzale. Sono oltre 20 mila le dosi a disposizione dell’azienda e che saranno distribuiti per la somministrazione tra hub vaccinale di Piazza Leonardi (dove si potrà andare solo prenotando) e farmacie e medici di famiglia e pediatri (dove invece non serve la prenotazione).

Una campagna di vaccinazione antinfluenzale che sarà strettamente coordinata con quella Covid. Per il Tigullio il punto di riferimento sarà l’Hub di Chiavari che sarà aperto il lunedì, il mercoledì, il venerdì e il sabato dalle 9 alle 14. Entrambe le vaccinazioni (covid o influenza) saranno effettuate su prenotazione obbligatoria attraverso i consueti canali (sito prenotovaccino.regione.liguria.it, Sportelli Cup, numero verde 800 938 818 e farmacie). Si potranno fare insieme o in due sedute.

I sanitari di Asl 4 e i pazienti fragili e allergici potranno recarsi anche all’Ospedale di Lavagna, su chiamata diretta e dunque senza prenotazione nella giornata di mercoledì, dalle 14 alle 18. Inoltre, con l’obiettivo di ottenere una maggiore copertura possibile e di raggiungere le persone nei luoghi in cui vivono, è prevista la ripartenza dell’unità mobile “Gulliver” con una campagna itinerante, che proseguirà fino a fine novembre, dedicata anche ai pazienti in assistenza domiciliare, senza necessità di prenotare. Prima tappa Moneglia, giovedì 20 ottobre.