Musei, mercatini, approfondimenti: gli appuntamenti per martedì

Martedì 18 ottobre

Come ogni martedì, dalle 9 alle 13 a Sestri Levante, nella zona del Tannino, torna il Mercato agricolo e delle autoproduzioni. Ortaggi, frutta e trasformati, pane, farine e miele e molto altro ancora, tutto a chilometro zero.

È aperto al pubblico il Museo Archeologico di Chiavari, dalle 9 alle 14, nei locali di Palazzo Rocca in via Costaguta. Il nuovo percorso offre una sezione dedicata all’epoca romana e medioevale di Chiavari.

Prosegue il corso Unicef dedicato ai diritti dei bambini dei ragazzi e degli adolescenti: all’Istituto Buonarroti di Genova alle 15.30 Roberto Surlinelli, Dirigente del Compartimento Polizia postale e delle Comunicazioni della Polizia di Stato, affronterà il tema “Internet, un’opportunità e non un pericolo. I rischi in rete”. Seguirà alle 17.00 l’intervento di Claudio Bagnasco dell’Ufficio Scolastico Regionale sul tema “Bullismo e cyberbullismo, prevenzione e contrasto a partire dalla classe”

Terzo e ultimo appuntamento per il corso dedicato al tema dell’adozione organizzato dall’associazione Batya, che si occupa di accoglienza, affidamento, oltre che di adozioni; il corso è aperto a tutti. L’ultimo incontro ospiterà le testimonianze di famiglie legate all’associazione. L’appuntamento è alle 21 nel convento Padre Santo di Piazza Cappuccini a Genova

Fino al 30 ottobre nella spazio espositivo Galleria Grasso di Chiavari, Giuseppe Mantovani espone le sue opere su tela; la mostra, intitolata Attese, si può visitare ogni giorno, lunedì escluso, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20