Meteo: fine settimana con sole e clima autunnale

METEO – La perturbazione giunta ieri ha attraversato la nostra regione e si sta dirigendo verso sud est; passaggio di una linea temporalesca in serata con piogge soprattutto sugli estremi della regione e generale miglioramento per il fine settimana.
Questa mattina variabilità con ampie schiarite sull’Imperiese e il Savonese di ponente, tra la tarda mattinata e il pomeriggio tregua generale dei fenomeni con fase abbastanza soleggiata ovunque, ma in serata nuova recrudescenza instabile con temporali ad iniziare dall’Imperiese ed in estensione al resto della regione, con fenomeni più intensi in mare aperto.
Venti moderati o forti da sud-ovest specie al largo come da avviso, in rotazione a nord in serata ad iniziare dal settore centro-occidentale.
Mare da molto mosso ad agitato, localmente molto agitato al largo.
Temperature in diminuzione specie nei valori massimi non superiori ai 18°C
Per domani, sabato 5 novembre, la Limet prevede, a parte qualche addensamento al mattino sullo Spezzino con rovesci nelle aree interne, tempo soleggiato e limpido sul resto della Liguria.
Venti forti da nord, in attenuazione fino a moderati in giornata.
Mare tendente a stirato sotto costa, molto mosso al largo.
Temperature in ulteriore calo.
Cenno alla previsio per domenica 6 novembre: bel tempo a parte velature in transito, con attenuazione del vento e temperature stazionarie.