Meteo: domani in arrivo un’altra perturbazione

METEO – Fase temporanea di alta pressione sul Mediterraneo occidentale determina condizioni stabili anche sulla nostra regione; da domani fase più variabile e lievemente perturbata.
Oggi cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso, poi in serata si aspetta un aumento della nuvolosità sul Tigullio e Spezzino, dove non si esclude anche qualche breve scroscio di pioggia. Venti moderati o tesi da nord tra Savonese e Genovese. Altrove ventilazione più debole, con mare poco mosso e temperature  massime intorno ai 16 gradi.
Per domani, giovedì 8 dicembre, i previsori Limet si attendono al mattino già possibili precipitazioni deboli a Levante alternate a temporanee schiarite; sul centro-ponente invece al mattino cielo parzialmente nuvoloso, con nuvolosità in generale aumento dal pomeriggio con rovesci che interesseranno gran parte della regione. Venti moderati o tesi da nord tra Savona e Genova, da sud-est sul Levante, deboli su Imperiese, mare poco mosso ma moto ondoso in aumento dalla sera, con temperature in calo soprattutto nei valori massimi.
Cenno alla previsione per venerdì 9 dicembre: rovesci a tratti intensi su tutte le zone, in particolar modo sul centro-levante, con quota neve inizialmente sui 500-600m sul lato padano del Savonese in rialzo col passare delle ore, ma altrove quota neve più alta