Meteo: oggi variabile, ma da domani a lunedì tempo più stabile

METEO – Si allontana verso levante la perturbazione che ci ha interessato ieri, ma sulla Liguria subentreranno condizioni di variabilità con schiarite più decise da domani e temperature in calo domenica.
Su tutta la regione si prevede una nuvolosità irregolare, con possibili rovesci tra il Tigullio orientale e lo Spezzino, belle schiarite sulla riviera di ponente, nubi sparse e tempo asciutto altrove, ma poi bel pomeriggio attenuazione delle residue precipitazioni sul levante, nubi sparse sul centro della regione e schiarite a ponente. Venti ancora forte da nord sul settore centro-occidentale della costa, debole variabile altrove, e in seguito indebolimento dei venti da nord a ponente e da sud a levante, con mare mosso, localmente molto mosso al largo e temperature in aumento le massime che raggiungeranno i 16°C
Per domani, sabato 17 dicembre, la Limet prevede nuvolosità sparsa a levante e nelle aree interne senza precipitazioni, per il resto tempo soleggiato. Venti debole da nord sul centro-ponente, da sud a levante, mare da mosso a poco mosso, con temperature pressoché stazionarie.
Un cenno alla previsione per domenica 18 dicembre: nubi sui versanti padani e parzialmente anche sotto costa, per il resto soleggiato, ma con temperature in generale calo.