Gli appuntamenti di mercoledì 21 dicembre

Gli appuntamenti di mercoledì 21 dicembre

 

-E’ aperta alle visite la mostra di pittura “Dina Bellotti: un’artista, una donna” nella sala espositiva al secondo piano di Palazzo Fascie a Sestri Levante. Dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.

 

-Nella galleria Gian Francesco Grasso in piazza S. Giovanni a Chiavari c’è la mostra “Incontrarsi…” dello scultore Andrea Copello, del pittore Stefano Parodi e del fotografo Paolo Repetto. E’ aperta dalle 10 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30.

 

-E’ aperto alle visite il Museo Diocesano di Arte Sacra a Chiavari dalle 10 alle 12 in piazza Ns. dell’Orto 5. Sono esposti dipinti, tessuti, argenti, suppellettili e paramenti liturgici.

 

– a Campo Ligure ha riaperto il famoso presepe meccanizzato nell’Oratorio dei S.S. Sebastiano e Rocco. È aperto al pubblico dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 18.

 

– il presepe di Paggi, sulle alture di Carasco, è aperto dalle 15 alle 19.30. La natività è allestita all’interno di un vecchio frantoio. I personaggi sono quasi tutti fatti a mano e ricordano la storia e le tradizioni del posto.

 

– una mostra fotografica è allestita nel foyer dell’Auditorium S. Francesco di Chiavari promossa dal gruppo “Dopo lavoro Ferroviario” e dall’Ass. O Castello. L’apertura: dalle 16 alle 19.

 

– dalle 16 alle 19, a Palazzo Rocca di Chiavari, sarà aperta alle visite la mostra “Antarctica 2020”: immagini della spedizione esplorativa, alpinistica e scientifica nella penisola antartica.

 

-Per il 18^ Corso di Cultura Genovese si parla della piana dell’Entella attraverso le attività degli studenti del corso Grafica e Comunicazione dell’Istituto Tecnico e Professionale di Chiavari. Il titolo è “La comunità del Seggiun”. Inizio alle 16.30 all’auditorium della Filarmonica di Chiavari.

 

-“Pianeta Oceano” è l’incontro con la divulgatrice e documentarista Mariasole Bianco per parlare dell’importanza del mare per la vita degli esseri umani. Alle 18 all’hotel Cenobio dei Dogi di Camogli.

 

-“Sei proprio come questo mare” è il titolo dell’incontro per celebrare il centenario dalla nascita di don Luigi Giussani. Alle 21 nella sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale a Genova.