Meteo: l’anno vecchio finisce e quello nuovo inizia con nuvole, piogge e clima mite

METEO – La nostra regione seguita ad essere interessata da masse di aria umida che determinano molta nuvolosità ed anche alcune precipitazioni; questa situazione ci accompagnerà anche all’inizio dell’anno nuovo, con un clima molto mite e pesantemente umido.
Oggi a ponente con qualche schiarita sull’Imperiese, nebbia nelle vallate dei versanti padani, mentre a levante, in modo particolare tra Tigullio e Spezzino, cielo nuvoloso con precipitazioni; in giornata sul settore centro-occidentale non pioverà con locali schiarite sull’Imperiese, concentrazione delle piogge tra il Tigullio orientale e lo Spezzino, in parziale attenuazione in serata.
Venti deboli varabili, tendenti a disporsi da nord sul settore centro-occidentale, moderati da sud-ovest altrove.
Mare generalmente mosso.
Temperature pressoché stazionarie, con massime intorno ai 15°C
Per domani, sabato 31 dicembre, i previsori Limet si attendono ancora piovaschi a levante, in risalita verso il centro della regione tra pomeriggio e sera, a ponente poche piogge e qualche schiarita, in particolare sull’Imperiese.
Venti deboli da nord al mattino, in rotazione a sud nel pomeriggio sul settore centro-orientale.
Mare generalmente mosso.
Temperature stabili e sempre al di sopra della norma.
Breve cenno alla previsione per domenica 1 gennaio: ancora piovaschi, sparsi specie sul settore centrale, con clima sempre mite.